Se stai cercando un depuratore d’acqua alcalina e vorresti comprenderne correttamente i benefici, sicuramente dovresti leggere questo articolo. Ti spiegheremo tutto nel dettaglio, affinché tu possa capire l’importanza di avere a casa un depuratore d’acqua alcalina.
Che cos’è un depuratore d’acqua alcalina.
Un depuratore d’acqua alcalina, è di base un depuratore d’acqua ad osmosi inversa che abbina la qualità di filtrazione delle membrane osmotiche ai vantaggi e benefici dell’acqua alcalina.
Questi sistemi, tramite una filtrazione micrometrica, permettono di ottenere un’acqua pura e leggera come l’acqua di montagna migliorandone il gusto, la digeribilità e la diuresi. Il grado di filtrazione delle membrane osmotiche è mille volte più piccolo del millimetro, motivo per cui nessun inquinante di natura chimica riesce a passare.

Infine, grazie ad un filtro composto da pietre laviche naturali, l’acqua recupera parte di minerali persi durante la depurazione, aumentando lievemente il PH e rendendola quindi leggermente alcalina. Funzione utilissima per il nostro organismo.
Quali benefici si ottengono con un depuratore d’acqua alcalina.
Tutto fa riferimento ai processi biologici del nostro corpo e alla scala PH del nostro sangue.
E’ risaputo che la funzione primaria dell’acqua è quella di eliminare correttamente le scorie e le tossine. Queste vengono accumulate quotidianamente durante la giornata a causa della nostra alimentazione spesso non regolare e con cibi veloci e poco nutritivi che di fatto sono di natura acida.
Il nostro corpo produce costantemente scarti metabolici acidi.
Esistono quindi tre sistemi di difesa, per eliminare gli scarti acidi dal sangue e sono:
- DIURESI.La diuresi è la fase primaria ed è la più importante. Infatti, l’acqua che beviamo compone il 90% del nostro sangue ed è utilissima per mantenerlo pulito e ben fluido. L’importante però è che l’acqua che introduciamo sia leggera perché meno sostanze ci sono disciolte e maggiore sarà il potere di sciogliere scorie e tossine nel sangue.
- SISTEMA TAMPONE. Il sistema tampone è il sistema di emergenza usato dal sangue per contrastare gli scarti acidi. Infatti, siccome il PH troppo acido delle scorie e tossine porterebbe il corpo ad una morte certa, il sangue inizia a ricercare sali minerali biodisponibili presenti nei tessuti e a utilizzarli per compensare l’acidità.
- GRASSO CORPOREO. Tutti sappiamo che “mangiando male” ingrassiamo. Questo perché gli scarti metabolici acidi vengono convertiti in acidi grassi e poi nuovamente in grasso corporeo depositandosi sullo strato più superficiale del corpo e mantenendo il sangue pulito.

Abbiamo capito quindi l’importanza di bere un’acqua di qualità.
Un’acqua pura, leggera e priva di inquinanti, riequilibrata nel tenore salino e con sali minerali biodisponibili e lievemente alcalini aiuta a mantenere corretto il PH del sangue e a mantenere sano il nostro corpo. Se vuoi ottenere un miglioramento da subito, compila il form e richiedi informazioni.
Schema impianto e funzionamento depuratore d’acqua alcalina.
L’ultima parte per facilitare la spiegazione è mostrarvi come funziona normalmente un depuratore d’acqua alcalina.
Vi inseriamo quindi un piccolo schema di funzionamento di un depuratore d’acqua alcalina. Lo abbiamo fatto in maniera molto semplificativa e il suo compito è di aiutare alla comprensione di funzionamento.
Come potete vedere il funzionamento è semplice. Il depuratore d’acqua alcalina ha due fasi:
- Fase di depurazione. In questa fase, viene ridotto il residuo fisso e depurata l’acqua da calcare, metalli pesanti, cloro e cloro-derivati, nitrati e inquinanti di natura varia presenti nell’acqua del rubinetto. Nello schemino è il gruppo di colore nero.
- Fase di integrazione dei minerali. In questa fase, vengono reintegrati i sali minerali basici di cui il corpo ha bisogno correggendo il PH dell’acqua depurata. Nello schemino è il filtro di colore arancione.
L’acqua effettua quindi un doppio trattamento. Il primo di depurazione per eliminare gli inquinanti e il secondo di arricchimento minerali e correzione del PH. Ora che hai capito i benefici di bere acqua alcalina depurata, richiedi la tua consulenza gratuita e senza impegno e scopri come poterlo installare in casa tua.
Prenota la tua consulenza dedicata.
Inoltre potrai avere un recupero economico del 50% sulla spesa effettuata con il BONUS ACQUA POTABILE.
Scrivi sotto nel form per avere una consulenza personalizzata, verrai ricontattato a breve da un nostro consulente.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativamente alla tutela dei dati personali.