Ecco la classifica de i migliori depuratori d’acqua casa per depurare l’acqua del rubinetto di casa. Spiegheremo le differenze costruttive e come verificare la corretta qualità dei depuratori d’acqua casa da un punto di vista tecnico e oggettivo mostrandovi la nostra classifica de i migliori depuratori d’acqua di casa.
I migliori depuratori d’acqua casa con sistema a microfiltrazione.
Cosa sono i depuratori d’acqua casa a microfiltrazione.
I depuratori d’acqua a microfiltrazione sono una gamma di depuratori che permettono di depurare l’acqua di casa da cloro, cattivi odori e retro sapori sgradevoli senza alterarne il contenuto salino.
Il loro funzionamento è dato dal potere assorbente del carbone attivo. Un agglomerato derivato dal cocco disidratato che è capace di assorbire molti inquinanti.
Essendo uno dei sistemi di trattamento acqua largamente utilizzato nel settore aziendale, è bene conoscere alcune caratteristiche per poter scegliere quali sono i migliori depuratori d’acqua che sfruttano questa tecnologia.
Depuratori d’acqua con tecnologia in linea.

Questi depuratori hanno al loro interno una tecnologia molto economica.
L’acqua viene filtrata dal carbone attivo ma dopo un breve ciclo di 1-2 mesi, all’interno di questo filtro si crea un letto sul quale l’acqua ci passerà attraverso.
Il rischio di proliferazione batterica al suo interno è molto elevato.
Depuratori d’acqua con tecnologia a baionetta.

Questi depuratori hanno una tecnologia molto complessa e affidabile per via della loro costruzione.
L’acqua viene filtrata dal carbone attivo con un passaggio obbligato garantendo un completo utilizzo del filtro, inoltre la sua particolare tecnologia non permette zone morte e il rischio di proliferazione batterica.
E’ la soluzione più affidabile per un’acqua pura e sicura.
I migliori depuratori d’acqua a microfiltrazione.
I migliori depuratori d’acqua casa con sistema a microfiltrazione quindi sono quelli con filtro ai carboni attivi con tecnologia a baionetta e sinterizzati all’argento.
La tecnologia del carbone attivo viene integrata con l’azione batteriostatica dell’argento permettendo quindi di avere un’acqua di qualità, priva di cloro, odori e sapori e senza rischi di proliferazione batterica.
Il nostro modello migliore di depuratore d’acqua a microfiltrazione è AG-UNO.
Questo sistema lavora ad alte portate permettendo di mantenere inalterato il flussaggio dell’acqua.
I migliori depuratori d’acqua casa con sistema a osmosi inversa.
Cosa sono i depuratori d’acqua casa a osmosi inversa.
I depuratori d’acqua ad osmosi inversa sono una gamma di depuratori che permettono di migliorare le proprietà chimico-fisiche dell’acqua andando a rimuovere il tenore salino eccessivamente presente nell’acqua di rubinetto.
Il loro funzionamento è dato dalla carta micrometrica che permette di filtrare qualsiasi inquinante presente in natura.
E’ la tecnologia di trattamento dell’acqua più diffusa nel settore domestico per via della sua qualità di funzionamento e della sua affidabilità sulla rimozione di inquinanti non desiderati. Infatti permette di ridurre cloro e derivati, metalli pesanti e inquinanti di natura chimica come atrazina, PFAS, pesticidi ecc.
Depuratori d’acqua ad osmosi inversa ad accumulo.

Questa tecnologia è stata la prima versione di impianto ad osmosi inversa domestica presentata sul mercato.
Un sistema di filtrazione completamente meccanico che produce una limitata quantità di acqua pura sfruttando un serbatoio di riserva in caso di bisogno.
Questo serbatoio in gergo viene chiamato accumulo.
Sebbene sia una soluzione economica ed efficace, presenta delle criticità sulla conservazione dell’acqua pura. Infatti al suo interno non esiste un sistema di controllo che garantisca la non proliferazione batterica, dettaglio che ha portato il mercato a dirigersi su modelli più efficienti.
Depuratori d’acqua ad osmosi inversa a presa diretta.

Questa tecnologia è la più performante e la più utilizzata dalle famiglie. Infatti, l’acqua non viene stoccata ma viene spinta direttamente da una pompa garantendo acqua pura in continuo senza compromessi. Ci sono tantissime varianti di impianto, che ne pregiudicano le caratteristiche costruttive.
Gli impianti possono essere a 2 membrane, a 3 membrane. Noi siamo i primi in Italia ad introdurre la versione a 4 membrane osmotiche garantendo una maggiore longevità della macchina e una portata d’acqua elevata.
Per una guida pratica sui depuratori ad osmosi, potete continuare leggendo qui.
I migliori depuratori d’acqua ad osmosi inversa.

I migliori depuratori d’acqua casa con sistema ad osmosi inversa quindi sono quelli con filtro ai carboni attivi con tecnologia a baionetta e sinterizzati all’argento.
La tecnologia del carbone attivo viene integrata con l’azione batteriostatica dell’argento permettendo quindi di avere un’acqua di qualità, priva di cloro, odori e sapori e senza rischi di proliferazione batterica.
Inoltre, la soluzione a presa diretta permette di non dover stoccare più acqua e avere una produzione costante e continua nel tempo senza alterarne il flussaggio.
Il nostro modello migliore di depuratore d’acqua ad osmosi inversa è AG3000S.
Questo sistema lavora ad alte portate permettendo di mantenere inalterato il flussaggio dell’acqua.
Approfitta dello sconto in fattura sui depuratori d’acqua grazie al Bonus Rubinetti.

Scrivi sotto nel form per essere ricontattato a breve da un nostro consulente.
Se invece vuoi capire perchè il nostro depuratore AG3000S è il depuratore adatto a te, leggi qui.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativamente alla tutela dei dati personali.
Se ancora non hai deciso, potrebbe interessarti capire meglio come accedere al nuovo bonus rubinetti.